A Jesi convegno sulla "Sport Identity", la comunicazione sportiva dal branding al social

Quale è l'equilibrio di identità fra Squadra, Città, Giocatori e Tifosi nel mondo del basket e dello sport? In un ecosistema comunicativo sempre più dominato dal "personal Branding", dove sempre più spesso sono i giocatori a farsi "media" e fonti di informazione per tifosi e fan, come si muovono le società sportive e come reagiscono community e tifosi? Dentro l’evento sportivo più importante dell’anno nelle Marche, le finali nazionali di LNP Coppa Italia 2018 Old Wild West, il Brand Festival affronta il tema del Brand nel mondo dello sport e della comunicazione sportiva.

Un workshop condotto da tre grandi professionisti della comunicazione che entrerano nel tema del Brand, dello sport e delle dinamiche della digital Communication.
Ad introdurre l'incontro sarà Graziano Giacani, direttore creativo ed ideatore del Brand Festival, con un approfondimento sul tema della Brand e dell'equilibrio fra le identità di persone, territori e squadre.
Carlotta Silvestrini, Digital Rebranding Strategist, affronterà il tema del branding in un sistema di comunicazione digitale. Un viaggio dentro le dinamiche e le regole nell'affermazione di una Marca in un ambiente online.
Infine Luca La Mesa, Social Media Consultant e punto di riferimento nazionale nell'ambito della comunicazione sportiva. Un confronto in profondità sul mondo dei social network per lo sport, attraverso trend, case history e regole per l'utilizzo performante dei canali social. 

Il workshop si terrà sabato 3 marzo alle 14.30 presso la Sala Riunioni "Auditorium" dell'Hotel Federico II di Jesi.