Semifinali A2 Citroën - Tutto su gara 1 Virtus Bologna-Ravenna

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 1 Semifinali – Domenica 28 maggio

CALENDARIO
Domenica 28 maggio scattano le semifinali playoff di Serie A2 Citroën con gara 1 tra Virtus Segafredo Bologna e OraSì Ravenna. L’altra semifinale tra Alma Trieste e Kontatto Bologna avrà inizio lunedì 29 maggio. Le serie sono al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 e l'eventuale gara 5 in casa delle squadre con il miglior piazzamento in graduatoria al termine della stagione regolare.

Domenica 28 maggio, ore 18.30
Bologna: Virtus Segafredo-OraSì Ravenna

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

GARA 1 VIRTUS BOLOGNA-RAVENNA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 2 HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff). Per gara 1 delle semifinali in programma la sfida tra Virtus Segafredo Bologna e OraSì Ravenna, domenica 28 maggio alle 18.30 su Sky Sport 2 HD. Telecronaca di Paolo Redi.

ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD, come gara 1 Virtus Bologna-Ravenna, vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

 

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ORASÌ RAVENNA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 28 maggio, 18.30
Arbitri: Masi, Bongiorni, Beneduce
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
 “Ravenna è una squadra che sa adattarsi a tutte le situazioni. Ha vinto una serie 3-1 superando i 90 punti a partita, un’altra 3-0 in partite che non andavano oltre i 70 punti. Un po’ come abbiamo fatto noi, giocando partite a basso punteggio con Casale e altre con punteggi molto alti contro Roseto. Ravenna è squadra tattica, offensivamente ordinata. Noi abbiamo talento, ma la serie è aperta e potrebbe cambiare faccia da una partita all’altra. Quella di domani è la gara che apre la serie, un buon approccio sarà fondamentale”.
Gabriele Spizzichini (giocatore) - “Ravenna è una squadra organizzata, con ruoli definiti e gioco d’insieme, cose che permettono di non andare mai fuori registro. Mi avessero chiesto nomi di squadre favorite per le semifinali, a inizio stagione, avrei anche potuto fare i nomi di Virtus e Fortitudo, o quello di Trieste, ma sono sincero e dico che Ravenna non l’avrei citata. Invece hanno fatto solo quattro punti meno di noi in stagione regolare, e hanno eliminato Verona. Direi che questa squadra non si può più definire una sorpresa”.
Note - Squadra al completo. Si gioca domenica 28 maggio al PalaDozza, palla a due alle ore 18.30. Gli ex bianconeri dell’OraSì sono Gherardo Sabatini e Stefano Masciadri, entrambi cresciuti nelle giovanili bianconere. Sabatini ha debuttato in prima squadra nella stagione 2012-2013, mentre Masciadri vi è approdato precedentemente, nella stagione 2005-2006, restando poi in Virtus fino al 2008.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD. Mentre TRC, emittente ufficiale della Virtus, trasmetterà in differita lunedì in seconda serata, sul canale 15 del digitale terrestre. Diretta anche su Radio Bologna Uno, emittente radiofonica della Virtus, sugli 89.8 mhz. Aggiornamenti in tempo reale sul sito Fb della società (@VirtusSegafredoBologna).

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) -
"Essere tra le quattro finaliste di questo bellissimo campionato di Serie A2 rappresenta per noi un risultato inimmaginabile che ci rende orgogliosi del lavoro svolto sinora. Lo raggiungiamo dopo un'ottima stagione regolare, che alla luce degli ultimi risultati assume ancora maggior spessore, e soprattutto dopo aver superato due serie di playoff giocando di fatto senza un americano, grazie alle qualità tecniche e umane di un gruppo di ragazzi che non smette di stupire. Ora ci aspetta il confronto con la Virtus, società dall'enorme blasone e con ambizioni importanti, che alla luce degli ultimi innesti punta giustamente al ritorno in Serie A. Il bilancio di 2-0 in stagione a nostro favore non sposta i valori e gli obiettivi delle due squadre, e al massimo ci toglie la possibilità di contare sull'effetto sorpresa. Sarà una montagna difficile da scalare, ma noi vogliamo affrontarla tutti insieme con coraggio e leggerezza, senza pensare troppo all'obiettivo finale. Durante il percorso sarà importante fare un passo alla volta, godersi il paesaggio e le emozioni che lo stesso ci regalerà".
Note - Atteso al rientro Derrick Marks.
Media - Diretta su Sky Sport 2 HD.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2