Semifinali Serie A2 Citroën - Tutto su gara 2 Virtus Bologna-Ravenna
PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 2 Semifinali – Martedì 30 maggio
CALENDARIO
Martedì 30 maggio in campo per gara 2 delle semifinali playoff di Serie A2 Citroën tra Virtus Segafredo Bologna e OraSì Ravenna. I bianconeri conducono 1-0, nella serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, gara 2 e l'eventuale gara 5 si giocano in casa della squadra con il miglior piazzamento in graduatoria al termine della stagione regolare.
Martedì 30 maggio, ore 20.30
Bologna: Virtus Segafredo-OraSì Ravenna (Serie: 1-0 Virtus Bologna)
TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff
CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.
FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.
IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ORASÌ RAVENNA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: martedì 30 maggio, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Perciavalle, Terranova
Serie: 1-0 Virtus Bologna
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/05/23/segafredo-v-bologna-vs-orasi-ravenna-semifinali-gara-2?lang=it
QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) - “Gara 1 è stata la partita dura e fisica che ci aspettavamo. Una sfida intensa, dove abbiamo rispettato il piano partita, giocando bene vicino a canestro, in penetrazione e a rimbalzo d’attacco. A livello fisico dovremo cercare di essere più duri, perché ai playoff si può crescere ancora a livello di intensità. Forse in questa Gara 1 abbiamo fatto la miglior prestazione a livello di intensità e presenza, rispetto alle altre. L’OraSì ha comunque nel proprio arsenale tante soluzioni, ma anche noi abbiamo dimostrato di essere in grado di adattarci e abbiamo gli strumenti per farlo ancora”.
Note - Si gioca martedì 30 maggio al PalaDozza, palla a due alle ore 20.30. Ex bianconeri dell’OraSì: Gherardo Sabatini e Stefano Masciadri, entrambi cresciuti nelle giovanili bianconere. Masciadri ha debuttato in prima squadra nella stagione 2005-2006, Sabatini nel 2012-2013. Il vicepresidente di LNP, Altero Lardinelli, consegnerà il Trofeo LNP a Guido Rosselli, eletto miglior giocatore italiano della regular season del campionato di Serie A2 Citroën 2016/2017 da una giuria formata da presidenti, allenatori e capitani delle 32 squadre di A2.
Media - La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Tv Pass. Diretta anche su Radio Bologna Uno, emittente radiofonica della Virtus, sugli 89.8 mhz. TRC, emittente televisiva ufficiale della Virtus, trasmetterà l’incontro in differita mercoledì in seconda serata, sul canale 15 del digitale terrestre. Aggiornamenti in tempo reale sul sito Fb della società (@VirtusSegafredoBologna).
QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) - “Sarà necessario affrontare Gara 2 in maniera differente rispetto alla prima partita, dove purtroppo a livello di energia siamo mancati, concedendo troppi rimbalzi offensivi, arrivando sempre un secondo troppo tardi sulle palle vaganti e peccando di concentrazione in molti momenti del match. Queste sono le condizioni da cui non possiamo prescindere per provare a competere con la Virtus e per mettere in difficoltà i nostri avversari. Sono fiducioso che già da domani (martedì, ndr) riusciremo a fornire una prestazione diversa, in linea con i nostri standard, confidando anche su un impatto emotivo diverso dopo l’esperienza di Gara 1”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.
A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2