Serie A2 Citroën Ovest - Tutto sull'anticipo Casale Monferrato-Ferentino

SERIE A2 CITROËN 2016-2017
Anticipo 15^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
La 15^ e ultima giornata di andata nel girone Ovest di Serie A2 Citroën si apre con l'anticipo di mercoledì sera tra Novipiù Casale Monferrato e FMC Ferentino. Giovedì 29 le altre gare del turno.

Mercoledì 28 dicembre, 20.30
Casale Monferrato: Novipiù-FMC Ferentino

Classifica
Angelico Biella** 20, Europromotion Legnano* 20, Orsi Tortona 16, Moncada Agrigento 16, FMC Ferentino* 14, Mens Sana Basket 1871 Siena* 14,  Lighthouse Trapani 14, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 14, Unicusano Virtus Roma** 12, Remer Treviglio** 12, Benacquista Assicurazioni Latina* 12, NPC Rieti 12, Novipiù Casale Monferrato 10, Viola Reggio Calabria 10, Basket Agropoli 10, Givova Scafati** 6
*1 gara in meno
**2 gare in meno

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – FMC FERENTINO
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: mercoledì 28 dicembre, 20.30
Arbitri: Masi, Saraceni, Costa
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/novipiu-casale-monferrato-vs-fmc-ferentino-2?lang=it

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) -
“Per noi è una partita molto importante perchè vogliamo cercare di chiudere il girone di andata con una vittoria e continuare con un trend abbastanza positivo nella seconda parte del campionato. Siamo in una situazione di grossa emergenza dal punto di vista fisico e degli infortuni. Al momento non sappiamo ancora quale formazione potremo mettere in campo e allo stesso tempo affrontiamo Ferentino che è una delle squadre con più talento del nostro campionato. Bisognerà giocare una partita di grande aggressività e durezza perchè contro squadre così attrezzate non bisogna lasciare iniziativa. Dal punto di vista offensivo bisogna cercare di limitare le palle perse e i tiri forzati in modo da non dare a loro la possibilità di correre in velocità ed esaltarsi”. 
Giovanni Tomassini (giocatore) - “È stata una settimana turbolenta per problemi di infortuni e influenza, ma ci siamo allenati comunque con entusiasmo perchè Ferentino è una squadra molto esperta con giocatori di caratura e di talento. Molti di loro sono sopra i 15 punti di media quindi sarà per noi una partita difficilissima: dovremo stare attenti a tutti i loro tiratori e stare concentrati per tutti i 40 minuti”.
Note – In settimana sintomi influenzali per Fabio Di Bella ed Eric Ruiu, recuperati nell'ultimo allenamento. Si sono fermati anche Niccolò Martinoni (fastidio al tendine) e Brett Blizzard (retto femorale). Lo staff deciderà all'ultimo l'utilizzo dei due giocatori.
Media - L'incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI FERENTINO
Luca Ansaloni (allenatore) -
“Sarà una partita tosta perché la Novipiù è una squadra che mette in campo tanta fisicità, anche le partite che hanno perso sono state delle autentiche battaglie. Mi aspetto un match dove ci sarà un grande dispendio di energie perché loro mettono costantemente molta pressione in difesa, sia sulla palla sia sugli altri giocatori. Ci siamo preparati a questo gioco asfissiante e se saremo pronti potremo anche sfruttarlo a nostro vantaggio".
Lorenzo Benvenuti (giocatore) - “Sarà una partita difficile perché giochiamo in trasferta contro una squadra che fa dell’aggressività difensiva la sua caratteristica principale, inoltre Casale in attacco può contare su ottime individualità ma anche su un buon gioco collettivo. Mi troverò di fronte un lungo molto atletico come Tolbert, bisognerà usare la testa per limitarlo perché mettere lo scontro sul piano fisico renderebbe tutto più difficile".
Note - Il capitano Angelo Gigli torna fra i convocati, roster al completo per gli amaranto.
Media - Sarà possibile vedere la partita in live streaming sulla piattaforma LNP TV Pass (servizio a pagamento) oppure seguire i canali social ufficiali del Basket Ferentino con la diretta testuale sul profilo Twitter. La gara sarà trasmessa in differita da Extra TV (can. 94) secondo date e orari che saranno comunicati in seguito. 

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2